Un impianto di riscaldamento serve per produrre e distribuire calore all'interno degli ambienti, siano essi abitazioni, uffici o locali adibiti ad altri utilizzi. Nel riscaldamento si considera anche la produzione di acqua calda per l'utilizzo sanitario.

L'elemento di partenza, generalmente, è una caldaia a cui spetta il compito di trasformare una fonte energetica (ad esempio gas metano, pellet o petrolio) in calore. Quest'ultimo è quindi distribuito dal sistema di riscaldamento attraverso soluzioni tecnologiche di diverso tipo, a seconda delle specifiche esigenze e necessità.

Da oltre vent'anni, Clima Control progetta, installa, collauda e mantiene impianti di riscaldamento per aziende, privati e condomini grazie ad addetti qualificati e preparati in materia. Ogni lavoro viene eseguito a regola d'arte per garantire un risultato duraturo, sicuro e valido nel tempo.

Contattaci per un preventivo gratuito e scopri come risparmiare sin da subito sui costi del riscaldamento.

Scegliere una caldai ad alta efficienza oppure una caldaia a condensazione richiede calcoli termotecnici ben precisi, in base al sistema di riscaldamento da utilizzare, l'ampiezza dei locali, la coibentazione e tanti altri fattori. Investire oggi su un prodotto vincente significa risparmiare nel tempo, a vantaggio dell'ambiente e ovviamente del portafogli.

Infine, la normativa vigente in fatto di riscaldamento è in continua evoluzione, così come i dispositivi e le soluzioni tecnologiche in fatto di sicurezza.